Alghero

Situata in un’ampia rada della costa nord-occidentale della Sardegna, Alghero è la capitale turistica della Riviera del Corallo.


La sua peculiarità è quella di essere una città catalana in Sardegna: un passato importante sotto il dominio aragonese che ne ha condizionato lingua e usi, l’architettura dei palazzi, le mura di cinta, le torri e i campanili…


Alghero è il classico luogo di mare, affollata di pescatori, barche da diporto e pescherecci. Il suo mare limpido è la meta ideale per la pesca di aragoste e corallo.


Alghero è anche sede di alcune tra le spiagge più famose della Sardegna: il Lazzaretto, le Bombarde, Mugoni, Porto Ferro, meta dei surfisti e dei praticanti di sport velici in generale.


A 10 km da Alghero inoltre, si trovano le famose Grotte di Nettuno, grande complesso di cavità subacquee del Mediterraneo. L’escursione alle Grotte, qualsiasi sia il modo attraverso le quali le si raggiunge, è sempre estremamente affascinante: che si arrivi via mare o via terra, attraverso la suggestiva Escala del Cabirol, potrai godere di panorami davvero mozzafiato.

Scopri le bellezze di Alghero!

Nei dintorni

Situata a pochi chilometri da Alghero, la frazione di Fertilia è diventata in questi ultimi anni porta del turismo isolano grazie al suo aeroporto, sbarco preferenziale delle compagnie low cost che hanno fatto della Sardegna meta dei loro viaggi.


Anche i dintorni di Alghero offrono degli scenari indimenticabili, soprattutto per gli amanti dell’arte, della storia e della cultura.





Seguici su Facebook

Torna su